Narrare una storia. Lasciare che gli oggetti parlino di qualcosa che è esistito e tramutarlo nella realtà. Questo è quello che avrà pensato la designer Sonia Pedrazzini quando ha immaginato e creato “Le Morandine”.
Come in un quadro di Giorgio Morandi. E’ quello che accade quando ci si trova davanti alla colorata collezione di vasi che raccontano l’arte del pittore bolognese. Ci si immerge nel suo mondo, fatto di salotti domestici, accoglienti e raffinati.
E’ così che la la celebre natura morta disegnata dal pittore e fatta di oggetti domestici si materializza e prende corpo grazie alla progettazione 3D e ad una tecnica artigiana d’eccellenza. Come se quel vaso avesse una vita al di là della sua tela. E’ reale. E’ inevitabile.
E’ in questo modo che nascono “Le Morandine”, come un ritratto completo in cui la ceramica, la superficie ovattata e gessosa, i colori opachi esaltano dettagli e curve di ogni singolo vaso, realizzato interamente a mano. E nella tavolozza fatta di diverse tonalità di rosa, blu, grigio, verde, arancio, giallo è possibile immaginare il tramonto, il mare, il cielo.
Essenziali ma di grande spirito “Le Morandine” sono un complemento d’arredo d’onore, a cui dedicare uno spazio unico all’interno della propria casa. Ed è per questo che le abbiamo scelte, senza alcuna esitazione.
Sia in set, di tre o quattro vasi di forme e colori diversi, che singolarmente questi complementi catalizzano l’attenzione ed amplificano qualsiasi spazio o emozione.
Ed allora. Non bisogna fare altro che trova il giusto spazio, cogliere la giusta ombra per creare l’atmosfera nella tua casa.
Il set, sia nelle tonalità fredde che calde, è acquistabile direttamente qui.
“Le cose che ci circondano ci servono per sognare, ricordare luoghi, toccare nuove emozioni, anche tra le mura di casa”