Leggeri, eleganti e adatti ad ogni stile: è questa la bellezza degli oggetti in vetro soffiato. Che sia una casa moderna e minimale o un’antica residenza dallo stile più classico, i manufatti in vetro fanno sempre il loro effetto ed attirano la nostra curiosità.
Il vetro è una materiale con una storia millenaria, che risale al 3.600 a.C. in Mesopotamia, ma noi vogliamo riproporvelo attraverso un design moderno ripensato attraverso pezzi unici. Piccole opere di artigianato che diventeranno un tratto distintivo della vostra casa e della vostra tavola.
Gli oggetti in vetro soffiato che abbiamo selezionato, pur avendo una siluette morbida ed essenziale, hanno una forte connotazione ma anche un’utilità pratica nella vita di tutti i giorni. Perché, anche se fragili, questi accessori sono pensati per essere usati e toccati.
Ed anche questa volta il design milanese ha fatto centro per quanto riguarda armonia e funzionalità degli oggetti in vetro. Oggetti intramontabili che abbracciano lo spirito del tempo senza risentire del passaggio delle mode.
Il vetro soffiato: un classico dal design contemporaneo
Brand milanese, Dove tu sai, lo abbiamo scelto per i suoi valori di sobrietà e ricercatezza. Nella loro semplicità gli oggetti realizzati da questo marchio vantano, infatti, particolari ricercati ed uno stile misurato. Ma allo stile si affianca la partiticità di questi pezzi, destinati a vivere in tutto e per tutto la casa.
Questo marchio è così riuscito in un intento non facile: trasformare il vetro da materiale freddo e fragile a un complemento d’arredo caldo e materico.
Cominciamo con i complementi. Tra gli accessori per decorare gli angoli della casa come un coffee table o il davanzale di una finestra non possono certo mancare i vasi Chapeau, Due sfere e Tre sfere. Dalle linee sinuose e armoniche questi vasi rotondeggianti sono adatti a tutti gli ambienti.
Per chi, invece, predilige forme più allungate e semplici i vasi Callas o Papete sono perfetti per creare una dimensione poetica.
L’intimità di una cena romantica o di una serata estiva, infine, è assicurata dal portacandele con paralume Aladino che in un batter d’occhio crea la giusta atmosfera.
Ma passiamo alla tavola, che è tornata ad essere il vero fulcro della casa. Il suggerimento per una tavola sempre perfetta, indipendentemente dallo stile in cui è apparecchiata, è quello di optare per la caraffa Annie o il decanter Clark in cui è possibile versare un buon vino direttamente dal manico che è aperto.
Per l’ora del tè o di qualsiasi infuso naturale, invece, viene in soccorso la teiera Doris. La sua trasparenza, consente, infatti, di raggiungere il livello desiderato di infusione, in totale relax.